Olio extravergine biologico qualità superiore

L’Olio extravergine biologico qualità superiore DOP Val di Mazara Carrube di Caccia, è un blend ottenuto da Cultivar di Sicilia Biancolilla, Cerasuola, Nocellara del Belice. L’olio extravergine bio Carrube di Caccia è ottenuto da coglitura manuale delle olive con pettini e reti, pressatura delle olive ed estrazione a freddo entro le 4 ore dalla raccolta.

La prima spremitura dell’Olio extravergine biologico qualità superiore Carrube di Caccia, ha il tasso di acidità libera massima espressa in acido oleico media dello 0,3 per 100 grammi. L’Olio extravergine biologico qualità superiore Carrube di Caccia è sottoposto a processo di decantazione naturale, non filtrato, per separare dal liquido le particelle insolubili in sospensione ed è conservato a temperatura costante. Carrube di Caccia è un produttore di olio extravergine bio qualità superiore, certificato dall’organismo di controllo e certificazione agroalimentare Suolo e Salute ed è un olio extravergine bio D.O.P denominazione di origine protetta Val di Mazara, Consorzio di Tutela dell’olio extravergine di oliva.

L’olio extravergine bio qualità superiore Carrube di Caccia, presenta colore dorato,con riflessi verde giada, ha un sapore fruttato con profumo d’oliva ed è un alimento ricco di acidi grassi monoinsaturi, Tocoferoli, Vitamina E, e Polifenoli antiossidanti naturali e povero di Perossidi

1–6 di 10 risultati